giovedì 1 maggio 2014

RITORNO DAL -Week End ABRUZZO 25 aprile


  • 23 guerrieri guidati da 4 moschettieri si sono addentrati senza paura nel cuore dell'Italia e ne hanno degustato le sue meraviglie...l'Abruzzo.
    Partiti il 25 aprile da Forlì 9 equipaggi di moto a cui si aggiungevano due Bikers a Riccione e supportati da 2 auto da appoggio, raggiungevano la terra d'Abruzzo in quel di Silvi Marina sul mare, per la prima sosta.

    Uno stuolo di polizia municipale si rendeva disponibile affinché il nostro gruppo potesse parcheggiare  sulla piazza principale dove veniva  allestito un banco aperitivo che lasciava sbigottiti tutti i presenti nella piazza.
    Nel pomeriggio dopo aver attraversato una incredibile quanto spettacolare Gola del Sagittario, sbucavamo sul lago di Scanno a 1000 mt di quota dove ad attenderci trovavamo 2 amici bikers di Roma che si aggiungevano al nostro gruppo.
    Il tempo di parcheggiare le moto e la benedizione arrivava da cielo.
    Nessuna paura, per raggiungere il centro del paese, si materializzava un pulmino a 9 posti che poteva così accompagnarci  (19 in un colpo solo tanto per entrare nel Guinness) guidato dal titolare dell’Hotel stesso e, solo per questo spirito, varrebbe la pena tornarci.

    La mattina seguente siamo partiti alla volta di Calascio seguito da Santo Stefano in Sessanio e la famosa Rocca dove hanno girato i film: " Nel nome della Rosa e Lady Hawke".
    Un po' di pioggia non disturbava il percorso che ci portava, quasi non volendo, in uno dei luoghi  più spettacolari del centro Italia; il cuore del Gran Sasso; incuranti degli avvisi abbiamo percorso tutto il tragitto fino ad arrivare alle pendici dei ghiacciai per poi scoprire che la strada era chiusa e quindi tornare indietro ma con la sensazione che per una volta quel posto era stato "solo per noi" ....GRANDIOSO !!!!!
    Mentre scendevamo, un arcobaleno a 7 strati compariva all'orizzonte come una stella cometa  a suggellare la nostra scorribanda.

    Conquistavamo infine Pietracamela e Prati di Tivio a quota 1500 mt. dove era allocato il nostro hotel.
    Uno scenario di cime innevate partiva dai boschi adiacenti mentre un torrente d'acqua scorreva orgoglioso a ricordarci che la neve era stata  li fino a poco tempo prima.
    La temperatura aveva toccato i 9 gradi quando ci veniva servita per cena una pasta e fagioli deliziosa che riscaldava tutte le nostre "poesie "
    All'indomani, dopo la visita al borgo di Pietracamela abitato  da 50 abitanti, raggiungevamo il lago di Campotosto posto  a 1300 mt di altezza, in mezzo ad un acquazzone preludio del fiume d'acqua che ci avrebbe accompagnato durante tutto il viaggio di ritorno ma.....corroborati da una sosta ad Amatrice per gustare la famosa amatriciana (3 piatti a testa) anche il temporale non ha spaventato il gruppo rimasto sempre compatto, marcando ancora una volta  l'affiatamento che ha accompagnato in questi 3 giorni di tour i nostri "guerrieri".
    Evviva l'Abruzzo terra di grande accoglienza e generosità 
    Evviva Bikersinmoto che l'ha pensato
  • Evviva tutti i partecipanti senza i quali non sarebbe stato possibile

4 commenti: