martedì 10 settembre 2013

Grossglockner









Il tesoriere Gianni e consorte per una 3 giorni austriaca.
Prima tappa a Heiligenblut, piccolo paesino della Carinzia orientale. Si trova poco più a nord di Lienz, ai piedi del Grossglockner, la montagna più alta dell'Austria. La mattina seguente si parte
 a percorrere la mitica Grossglockner strasse, paradiso dei motociclisti! (Con pedaggio di € 24). Che dire...Panorami d'alta quota, curve disegnate col compasso, ghiacciaio (anche se sempre più piccolo)e divertimento incredibile. Peccato che a causa delle vertigini Monica non abbia potuto apprezzare fino in fondo...   Punta Edelweiss e i suoi 5° di temperatura!
Nella mattinata arrivo a Salisburgo con pernotto all'Hotel Landhaus Grunau a Wals, a solo qualche Km dal centro, che ha confermato lìalto punteggio di Booking.  Salisburgo va visitata a piedi, entrando nel suo centro storico superando uno dei ponti sul fiume Salzach. Passo dopo passo si possono scoprire gli angoli misteriosi che la città conserva, ammirare i bei parchi che fanno da cornice alle case settecentesche, alle fortezze e agli edifici colorati.Ripartenza il giorno dopo per Forlì, un po stanchi ma soddisfatti (un pò meno la zavorrina) di una "staccata" di 3 giorni!!!



0 commenti:

Posta un commento