mercoledì 5 settembre 2018

LA CITTÀ DEI PAPI

Anche se il tempo non prometteva sole a catinelle, nulla ha impedito a Bikersinmoto di portare a termine con successo l’uscita programmata per il 1° e 2° Settembre. Lo spirito e l’allegria dei partecipanti è riuscita ancora una volta a rendere questa "scorribanda" piacevole e ricca di interesse soprattutto per le cose viste e per la buona tavola che, insieme alla presenza di guide molto professionali e al pernottamento in strutture sempre strategiche e di livello, fanno per Bikers una costante.
Partiti sabato mattina per la prima tappa,lago di Bolsena, rimanevamo piacevolmente colpiti dalla buona conservazione del borgo medioevale che ci offriva un affaccio meraviglioso sul lago omonimo. Dopo aver
gustato un ottimo tagliere con affettati e formaggi del luogo, ripartivamo alla volta di Bomarzo per visitare il “ Giardino dei mostri “ dove incredibili figure ricavate dalla roccia prendevano vita in questo giardino fatto costruire per amore, da un principe, ben 500 anni fa.
Si ripartiva poi alla volta di Viterbo per un bagno rigenerante e rilassante nelle calde acque delle terme del Bagnaccio.

Raggiunto il Mini Palace Hotel (4 stelle), la giornata si concludeva con la cena al ristorante il Monastero  dove, si sono inventati la pizza doppia: spettacolarmente buona.
La domenica mattina, accompagnati da Valentina, una bravissima guida del luogo, ci dirigevamo alla scoperta della città di Viterbo con il suo quartiere medioevale di S. Pellegrino ottimamente conservato, come la Cattedrale, il Palazzo dei Papi, i suoi vicoli e le fontane intrise ancora di storia antica e misteriosa che diventa ancora più affascinante durante la visita della Viterbo sotterranea perché nei cunicoli segreti, cari ai Templari che domiciliarono in questi luoghi, aleggia ancora la loro testimonianza come in pochi altri posti al mondo.
A pranzo la buona tavola del ristorante Al Vicolo, ci dava modo ancora una volta, di gustare e apprezzare l'ottima cucina del luogo, ricca di sapori e profumi  che in compagnia  di chiacchiere e risate ci faceva dimenticare il diluvio che si era da poco scatenato all'esterno.
Raggiungevamo così le nostre moto lasciate nel garage dell'Hotel e, terminata la pioggia, riprendevamo la strada del ritorno senza aver visto, causa forza maggiore, la necropoli di Tarquinia ( visita solo rimandata) Grazie ancora una volta per la grande partecipazione, grazie come sempre di aver contribuito, ognuno con la propria personalità, alla buona realizzazione di questa uscita.
Vorremmo concludere con un  arrivederci alla Cena Sociale MA......NON È FINITA!!!!!!!


0 commenti:

Posta un commento