sabato 23 febbraio 2019

SICILIA,THE BEST TOUR 24 aprile 1 maggio

Partenza Catania giro antiorario 
Anzichè continuare verso Messina percorreremo la strada interna circumnavigando le pendici dell'Etna.Ritornaremo a Linguaglossa e a seguire direzione Randazzo. Siamo dentro il parco dell'Etna.
DA Randazzo direzione per Santa Domenica Vittoria,  (siamo sul complesso montuoso dei Nebrodi) poi Foresta, Ucria, Capo d'Orlando.  Imboccheremo la SS 113 e vai verso Cefalù (circa ore 1:30).
Per strada incontriamo lo svincolo di Castelbuono, 15 min. di strada e siamo nel pieno parco delle Madonie. Castelbuono è un bel paesino dove vale la pena fermarsi a passare un'oretta. Gastronomia fantastica; consigliata la "Trattoria Nangalaruni" con la specialità  il panettone tradizionale da "Fiasconaro". Ritorneremo sulla litoranea e dopo 10 min. siamo a Cefalù con sosta per cena e pernottamento.
Da Cefalù per Palermo autostrada (45 minuti). Palermo è un mondo, decideremo cosa visitare Poi partenza lungo la costa direzione Scopello e poi San Vito Lo Capo (località di Mare). Fermata con visita alle famose tonnare. Proseguiremo sulla litoranea per Trapani (SP 16 ed SP 18) dove farsi un giretto o trascorre mezz'oretta. Se arriveremo ora di pranzo  consigliato "Trattoria del Corso": Pesce a ottimo rapporto qualità/prezzo .
Da Trapani si prosegue sulla SP 21 fino a Marsala e poi fino a Mazzara del Vallo: segnalato visione delle Saline, Lo Stagnone e l'isola di Mozia. Mazzara del Vallo invece  sembra di arrivare in Tunisia.
Da Mazzara proseguiamo su tutta la litoranea (Torretta Granitola, Tre Fontane, Triscina) e poi sempre via Litoranea per Sciacca, quindi direzione Agrigento. Sosta a Realmonte e vai a Scala dei Turchi. Ad Agrigento visiteremo  la Valle dei Templi poi si prosegue in direzione Licata, Gela, Scoglitti. Da lì in poi siamo in terra di Montalbano. Da Scoglitti fino a Marzamemi è una bella litoranea passando da paesini incontaminati e ancora non sfruttati dal punto di vista turistico. A Marzamemi sosta obbligata: è un borgo marinaro caratteristico.
Da Marina di Ragusa  verso  una puntata a Ragusa Ibla (spettacolare esplosione di Barocco: consigliatissima) e Modica (città del cioccolato).  A 20 minuti da Ragusa si trova Palazzolo Acreide, set cinematografico di diversi film. 
Da Marzamemi si prosegue verso nord via litoranea, molto bella, sosta  per un caffè a Noto, anche lì c'è un bel centro storico Barocco, e proseguiremo, via Fontane Bianche, per Siracusa.
A Siracusa visiteremo il centro Storico di Ortigia (fantastico) e lì andremo a "Castello Maniace". Nel Siracusano ci sono  due siti naturalistici imperdibili: Riserva naturale di Cavagrande e Riserva Naturale di Vendicari. 
Da Siracusa, via litoranera, ad un'ora siamo  a Catania.
Non sono indicati orari e alcuni posti per pernottamento perché essendo un Tour adatteremo al meglio il percorso in base al tempo da dedicare di volta in volta alle tantissime soste. 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 489,00 comprende:
- trasferimento sulla Nave Grimaldi Salerno-Catania-Salerno in cabine riservate
- 5  pernottamenti cene e prima colazione
- Visita alla Valle dei Templi 
- Cena organizzata da Amici Siciliani
- Visita alla famosa Cantina" DONNAFUGATA"
Non Comprende quanto espressamente non indicato nella:" Quota comprende".
PER PRENOTAZIONE:
- mail a info@bikersinmoto.it
- whathapp 3891269901 Paola
- acconto 150€ su Iban: IT66G0760113100001018247443
Per partecipare ad ogni iniziativa Bikersinmoto occorre essere tesserati per l'anno corrente.




0 commenti:

Posta un commento