lunedì 15 giugno 2020

Grandioso week end nella terra del Prosecco

L’adrenalina era così tanta dopo questo lungo lock down che i partecipanti sono arrivati tutti in largo anticipo all’appuntamento fissato; questo a confermare, se mai ce ne fosse bisogno, che la voglia di ripartire, quanto quella di stare insieme era altissima. Tutti i programmi  sono stati centrati  anzi abbiamo vissuto un week tra cultura e degustazioni al di sopra delle nostre più rosee aspettative. Dopo la pausa con caffè che, BIKERSIMOTO ha fatto trovare pronto a tutti i partecipanti a metà percorso e, l’incontro con un equipaggio che si è aggregato lungo il percorso, giungevamo al Passo San Boldo, un’opera dell’uomo incredibile sia per il tempo in cui é stato realizzato sia per la difficoltà e la tensione che ancora oggi serve  per percorrerlo anche ai giorni nostri. Dopo la pausa pranzo ripartivamo alla volta di  Possagno, terra natale di Antonio Canova dove, davanti al Tempio, una straordinaria guida-custode  ci aspettava per accompagnarci  e istruirci con una tale passione e veemenza da lasciare ognuno di noi a bocca aperta  sulla storia di questo straordinario artista che tutto il Mondo ci invidia. Terminata la visita ripartivamo alla volta di Valdobbiadene e all’hotel Diana, un bellissimo 4 stelle proprio al centro di questa splendida cittadina “capitale” del Prosecco, ci preparavamo per la grandiosa visita con degustazione, del famoso brand conosciuto in tutto il mondo e da poco Patrimonio dell’Unesco. In una delle cantine più esclusive, Ca Salina, in una location spettacolare posta tra i vigneti, affrontavamo questa strepitosa degustazione “Decantata” dal Titolare, il Sig. Gregorio. Per fortuna che la cantina distava poche centinaia di metri dall’Hotel perché il ritorno é stato alquanto impegnativo.
La domenica dopo la prima colazione si ripartiva alla volta di Cittadella splendido borgo con fortificazione più alta e conservata in Italia. La guida ci accompagnava per 2 ore alla scoperta di questa costruzione risalente al 1300. La soddisfazione così piena  di tutti i partecipanti ci ha indotto a programmare una nuova inedita uscita per il 4-5 luglio a....
CASTEL BESENO - LAGO DI TENNO - PASSO DEL BALLINO - LAGO DI MOLVENO sosta a Cavalese quindi PASSO VALLES - PASSO SAN PELLEGRINO e ritrovo finale sulla laguna Veneta per degustare il miglior spaghetto allo scoglio che genere umano possa comporre.
Quota di partecipazione 110 € circa. Per prenotare solo Paola segretaria BIKERSIMOTO 3891269901

0 commenti:

Posta un commento