mercoledì 19 aprile 2017

29 aprile-1° maggio: CASTELLI ROMANI



Non fatevi ingannare dal nome, non si tratta di antichi castelli scozzesi situati sulle cime delle nebbiose highlands, bensì dei più sinuosi Colli Albani su cui sorgono ben 13 cittadine note, per l’appunto, come Castelli Romani. Luoghi di villeggiatura dei signori fin dai tempi dell’Impero, ancora oggi sono una delle mete preferite dai romani nelle torride giornate estive.

Sabato 29 aprile
Ore 8,30 Ritrovo al Diegaro Caffè via Emilia Ponente 1769, Cesena  con partenza 8,45 per poi imboccare la E45 e arrivo alle 13 circa per pranzo al Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Pranzo e visita guidata del museo (1,30 h circa). Ripartenza direzione Frascati famosissimo comune vicino Roma, fermandosi per un aperitivo in uno dei numerosi bar del paese. Sistemazione e cena presso l’hotel Villa Ferrata di Grottaferrata.
Domenica 30 aprile
Ore 9,  dopo la colazione, partenza per Cisterna Latina dove alle 11 faremo visita al Giardino di Ninfa, vincitore del Parco più bello d’Italia nel 2015. Tappa ad Ariccia con pranzo alle 13 circa in una caratteristica fraschetta poi sosta a Nemi per un gustoso dolcetto alla fragola. Ritorno verso Grottaferrata dove faremo visita all’Abbazia di San Nilo, realizzata all'incirca nell'anno 1000 e che è arrivata praticamente intatta e perfetta fino ai giorni nostri.
Ritorno in Hotel per prepararsi alla cena delle ore 21 in un piccolo (Ristorante Al Buco) ma caratteristico locale a Grottaferrata, riservato esclusivamente per Bikersinmoto.
Lunedì 1 maggio
Partenza ore 9 per visita di Castel Gandolfo, storica residenza Papa: costeggeremo il Lago Albano, con i meravigliosi vigneti e giardini terrazzati realizzati secoli fa. Da qui prenderemo strada per il ritorno attraversando la panoramica A24 con ultima sosta per i saluti a Tortoreto, prima di imboccare la A14 per fare ritorno a casa.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 185,00 che comprende:
2 pernottamenti con prima colazione
2 pranzi
2 cene
Ingresso Parco Giardino di Ninfa
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
Ogni uscita può ricevere una variazione nel prezzo o nel programma per condizioni o causa di forze maggiori rispettivamente per  prenotazioni verso terzi o maltempo 


0 commenti:

Posta un commento