martedì 18 giugno 2019

NELLA TERRA DEI CIOCI


Un mini Tour perfetto ci ha condotto alla visita di Fiuggi e la Ciociaria. Nulla è stato lasciato al caso anzi il programma si  è arricchito di presenze importanti quali il Medico delle Terme con la sua preziosa spiegazione sulla proprietà delle acque, la guida Stefano che, attraverso la sua passione, ci ha narrato lo straordinario borgo di Fumone, Franco Mastro Oleario di fama nazionale  che dopo un visita  ad un  frantoio del 1200 a Vico nel Lazio  ci conduceva in uno dei frantoi più moderni d'Europa con degustazione su pane fatto in casa. Ma voglio sottolineare anche la bravura di tutte le guide come a Montecassino e al Caseificio di Nonna Pitta: dopo aver trangugiato non so quante mozzarelle e ricottine avremmo potuto dormire insieme alle oltre 400 bufale.

Ma il ringraziamento più grande va alla Titolare dell'Hotel La Ripa senza la quale non avremmo mai trovato e visitato le peculiarità del territorio.
Nel suo Hotel abbiamo trovato la pace e un ricco menú dopo ogni "galoppata".
Una menzione particolare alla Locanda da Mimmo, sugli Altipiani di Arcinazzo che ci ha colto in contropiede offrendoci un aperitivo coi fiocchi e a tutto l'equipaggio perché quando si arriva alla fine di un Tour con un programma cosi ricco  e tanti partecipanti,  percorrendo oltre 1600 km in 3 giorni senza un intoppo,

Beh... Bravi tutti!!!!!👏👏

0 commenti:

Posta un commento