martedì 22 marzo 2022

PUGLIA IN TOUR, uno spettacolo tutto italiano

TOUR DELLA PUGLIA   22-27 APRILE 2022 ….SOLO 12 POSTI DISPONIBILI!!!


ROADBOOK TOUR DELLA PUGLIA – 22-27- APRILE 2022

VENERDI’ 22 APRILE

- Ore 8,00 (si raccomanda la puntualità!!) ritrovo parcheggio Hotel San Giorgio  adiacente al casello dell'autostrada di Forlì con gilet catarifrangenti (per chi li ha già, per chi non li ha verranno distribuiti alla partenza) e pieno fatto. Breve briefing e partenza ore 8,10 in autostrada direzione Peschici sul Gargano (km 510 circa, tempo stimato di percorrenza 6h 30’).

- Intorno alle ore 14,30 arrivo a Peschici, check-in in hotel e pomeriggio dedicato alla scoperta della bellissima perla del Gargano con il suo pittoresco centro storico e le famose Baie con specchi di mare stupendo dove, se il tempo ci assiste, potremo già godere di un anticipo di estate e relax marittimo.


Nelle vicinanze per chi non è stanco di km, anche la altrettanto bellissima Vieste (20 km circa).

Cena a Peschici presso il ristorante di un noto chef che ci farà degustare le prelibatezze del luogo.


SABATO 23 APRILE

- Ore 8,15 PESCHICI – ANDRIA (km 162 circa, tempo stimato di percorrenza 2h 40’) con arrivo intorno alle ore 11,00 per visitare il meraviglioso Castel Del Monte.


 Breve sosta pranzo e ripartenza per Gravina in Puglia dove si sosterà brevemente all’hotel per scaricare i bagagli e si proseguirà alla volta della mitica Matera dove intorno alle ore 17,00 ci aspetta una guida che ci condurrà per le meraviglie della antica città fra Chiese Rupestri e case nelle grotte. Al termine della visita rientro a Gravina in Puglia per la cena e il pernottamento.


DOMENICA 24 APRILE

Ore 9,00 partenza da GRAVINA IN PUGLIA – SANTA MARIA DI LEUCA (km 258 circa, tempo stimato di percorrenza 3h 15’) passando per splendide località della costa Ionica come Porto Cesareo e Gallipoli dove sono previste brevi soste per arrivare a Santa Maria di Leuca nel primo pomeriggio. Qui la passeggiata sulla punta più estrema e le belle spiagge salentine, ci ristoreranno fino all’ora di cena. Il Pernottamento è previsto in zona Leuca.



LUNEDI’ 25 APRILE


Ore 9,00
partenza da SANTA MARIA DI LEUCA direzione OTRANTO  (km 60 circa, tempo stimato di percorrenza 1h 15’) dove è prevista una sosta di un paio d’ore e pranzo libero per poter visitare i meravigliosi bastioni a difesa della città.


Nel pomeriggio, con il mare sempre a destra, risalendo la splendida costa salentina passando per borghi come San Foca e San Cataldo, si stima arrivo alla stupenda città di LECCE  (km 45 circa, tempo stimato di percorrenza 40’) intorno alle 16,00 dove una guida locale ci condurrà alla scoperta dello splendido patrimonio architettonico noto come il barocco leccese nonché le note specialità gastronomiche del posto come l’altrettanto famoso pasticciotto.


Cena e pernottamento sono previsti a Lecce per poter ammirare la città anche avvolta dalle magiche atmosfere della sera.


MARTEDI’ 26 APRILE

Ore 9,00 partenza da LECCE direzione OSTUNI (km 76 circa, tempo stimato di percorrenza 1h).


La perla bianca è affacciata sulla rossa terra pugliese, famosa per l’olio e i suoi monumenti vegetali: gli ulivi. Qui nella cornice fiabesca di una autentica masseria in stile spagnolo, verremo condotti a visitare gli ulivi millenari fra cui spicca fra tutti il Grande Vecchio e un apogeo risalente adirittura all’epoca romana. 


Al termine della visita potremo ammirare la città e successivamente, spostarci nel tardo pomeriggio a POLIGNANO (km 48 circa, tempo stimato di percorrenza 40’) città natale di Domenico Modugno ma anche splendida località turistica nota per il suo bellissimo mare. Qui è prevista la cena e il pernottamento a Monopoli



MERCOLEDI’ 27 APRILE

L’ultimo giorno non poteva concludersi senza una puntata a BARI VECCHIA, distante da Polignano solo 35 km.

L’importante riqualificazione della città vecchia, purtroppo in passato famosa quasi quanto i quartieri spagnoli a Napoli, merita sicuramente una visita per ammirare, oltre che le vestigia del passato, le altrettanto caratteristiche signore baresi intente  a confezionare le orecchiette direttamente in strada o il porto con i banchetti di frutti di mare freschi pronti da gustare con limone e una bottiglia di birra.


Intorno a mezzogiorno, si prevede di partire per l’ultima tappa verso casa in autostrada direttamente da Bari (km 600 circa) così da spezzare la strada del rientro con qualche sosta ristoratrice.

Quota di partecipazione euro 435,00 include trattamento di mezza pensione per 5 giorni più guida a Matera. Per tutte le info ed il numero di partecipanti, Paola , Segretaria Bikersinmoto, 3891269901

0 commenti:

Posta un commento